Solidal, oltre 2300 euro per la ricerca ad ALEComics
Il ricavato andrà a sostenere l'attività del DAIRI. Dieci tavole a tema ricerca disegnate da Lele Gastini
ALESSANDRIA – Ha riscosso un grande successo la lotteria solidale organizzata da Solidal per la Ricerca in occasione di ALEcomics, l’evento andato in scena all’ex Caserma Valfrè di Alessandria il weekend del 7 e dell’8 settembre.
A dimostrarlo sono soprattutto gli oltre 2300 euro devoluti in sostegno alle attività del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria (AOU AL).
L’estrazione
Il primo premio consiste infatti in una tavola di Sio – artista da oltre 2 milioni di iscritti su Youtube e più di 500mila follower su Instagram – rappresentante il caratteristico medico, a seguire un’opera realizzata da Andrea Musso (un omaggio a Watchman con tanto di Borsalino) e 10 tavole a tema ricerca disegnate da Lele Gastini.
I biglietti delle persone vincitrici sono stati estratti venerdì 13 settembre. I premi potranno essere ritirati entro le 16 del 14 ottobre 2024 presso la biblioteca biomedica dell’AOU AL in via Venezia 16 ad Alessandria. I numeri estratti e il regolamento completo con tutti i dettagli per il ritiro delle opere sono consultabili sulla pagina del sito di Fondazione Solidal