Garden Party al Giardino Botanico. Per progetti educativi
Il 22 settembre un evento unico e per tutte le età. Suggerite le preiscrizioni
ALESSANDRIA – La location è perfetta, il Giardino Botanico ‘Dina Bellotti’, “uno dei rari luoghi dedicati a una donna”. E a Zonta Club Alessandria l’empowerment femminile, il sostegno, i progetti per miglorare le condizioni della parte femminile della città e del mondo stanno molto a cuore. Anzi, sono una priorità, insieme a quellr delle ragazze e dei ragazzi e delle bambine e dei bambini.
Per questo il club guidato da Nadia Biancato ha scelto questo spazio per proporre una novità assoluta per Alessandria, il primo ‘Garden Party’, un format che somma, in perfetta armonia, benessere, natura e divertimento.
Appuntamento domenica 22 settembre, dalle 11 alle 19, con un programma che offre attività per tutte le età e, quindi, è perfetto per le famiglie, che possono vivere insieme, coinvolte anche in proposte diverse, per tutta la durata o negli ‘slot’ del mattino e del pomeriggio che più interessano.
La finalità è sostenere i molti progetti educativi, soprattutto sotto forma di borse di studio, ma anche di attività dentro le scuole, che Zonta consegna, “e in 24 anni del nostro club abbiamo distribuito ben 69mila euro. Perché lo studio, la cultura, la possibilità di sviluppare i propri interessi rendono i giovani più liberi e in grado di contribuire – insiste Biancato – a rendere la società migliore e capace di affrontare ogni sfida, con quell’energia che l’autostima sa dare“.
Eccellenza alessandrina
Il Comune ha aperto le porte del Giardino Botanico a Zonta, “con grande soddisfazione e gratitudine. Perché il Garden Party – insiste l’assessore, Gianni Ivaldi – è un progetto importante, che sostiene il diritto allo studio di tutte e di tutti. E lo fa all’interno di una eccellenza di Alessandria, che è importante far conoscere e da cui possono partire nuove idee per migliorare Alessandria, per il verde e il decoro”.
E il contributo di Angelo Ranzenigo, responsabile del Giardino, sarà centrale nella giornata del 22, per le visite guidate e per le attività per i più piccoli, un gioco dell’oca a tema, e per tutti, una caccia al tesoro a squadre di cinque componenti, “insieme a Rna, l’Associazione Natura Ragazzi“.
Il programma è davvero ricco, dalle 11, il torneo di biliardino dedicato a Simone Ovart, la favola ‘La bambina venduta con le pere’ interpretata da Ombretta Zaglio, cucina e bevande con le erbacce, insieme a Carlo Fortunato.
Pranzo e altre iniziative
Ci sarà una pausa negli ingressi, per la ristorazione, dalle 13 alle 14.30, ai fornelli lo staff degli Alpini di Acqui, poi ancora molte proposte, essenze e oli essenziali con Alessandra Crova e Angelo Ranzenigo, la prima volta in città del Silent Dance Party, ballando con cuffie per divertirsi senza disturbare gli animali, creazione di addobbi (anche natalizi) con Antonietta Capra e composizoni floreali, barman per un giorno per sfidarsi a suon di cocktail.
E, ancora, pesca di beneficenza, photoshooting, anche con gli animali domestici, tante opportunità per stare bene insieme a fare del bene. “In una giornata speciale, perché Zonta Alessandria festeggerà l’ingresso del primo socio, Riccardo Maggi“. Consigliata la preiscrizione, con una email a info@zonta-alessandria.org, indicando le attività a cui si vuole partecipare, possibile anche inviare un whatsapp al 3398512631, indicando anche il numero dei partecipanti.
“E’ una occasione per contribuire a costruire, tutti insieme, un mondo migliore per donne e giovani generazioni“.