Alessandria, il Ponte Tiziano riapre con limite di velocità
Da oggi il ponte è nuovamente aperto al traffico, ma nel percorrerlo non si potranno superare i 30 km/h. Ma non solo...
ALESSANDRIA – Dalle ore 17 di oggi, il Ponte Tiziano è stato riaperto al traffico dopo l’incidente di Ferragosto, con nuove regole per garantire la sicurezza degli automobilisti. Il limite di velocità previsto è di 30 km/h per tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia, e rimane in vigore il limite di massa di 5 tonnellate, come stabilito prima della chiusura, per tutti i mezzi eccetto quelli del trasporto pubblico locale.
Inoltre, è stato introdotto il divieto di sorpasso e il divieto di transito sulla corsia ciclopedonale, situata nella parte a valle del ponte.
Riapertura anticipata del Ponte Tiziano
“Siamo riusciti ad anticipare di due giorni la data di riapertura per agevolare il più possibile la settimana di ritorno a scuola. Da oggi il ponte sarà nuovamente aperto e ora, come amministrazione, dobbiamo occuparci della salute, a lungo trascurata, di tutti i ponti cittadini,” ha dichiarato il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante. “Metterli in sicurezza è una nostra priorità e vogliamo farlo senza arrecare disagi ai cittadini”.
La riapertura del Ponte Tiziano rappresenta una misura importante per il miglioramento della viabilità, soprattutto in vista dell’inizio dell’anno scolastico.
Misure di sicurezza e limitazioni sul Ponte Tiziano
Oltre ai limiti di velocità e di massa, è fondamentale rispettare il divieto di sorpasso e di accesso alla corsia ciclopedonale. Queste nuove disposizioni sono state introdotte per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e evitare congestioni del traffico, hanno fatto sapere da Palazzo Rosso.