Molinari (Lega): “Cipess, ok ai 90 milioni per lo scalo di Alessandria”
L'annuncio del capogruppo del Carroccio alla Camera: "Un altro passo in avanti che dimostra quanto l'infrastruttura sia ritenuta prioritaria dall'Esecutivo"
ALESSANDRIA – “Oggi il Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) ha autorizzato uno stanziamento di 90 milioni di euro per la realizzazione dello scalo merci ferroviario di Alessandria”.
L’annuncio è del capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari. Che aggiunge: “Seguirà nei prossimi giorni il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Economia e delle Finanze, entrambi a guida Lega. Un altro passo in avanti, importante e concreto, che dimostra quanto l’infrastruttura sia ritenuta prioritaria dall’attuale Esecutivo. E strategica per lo sviluppo economico dell’intero nord ovest del Paese”.
“Scalo, si procede a pieno ritmo”
Per l’esponente del Carroccio, quindi, “dopo la presentazione ad Alessandria dello studio di fattibilità tecnico-economica del terminal da parte del Ministro Salvini, con i risultati dell’analisi che ha coinvolto tutti i soggetti in campo, si sta procedendo a pieno ritmo. In attesa dell’assegnazione del bando di gara per la realizzazione delle opere di urbanizzazione”.