Asl Al: progetto "Ali" per aiutare i ragazzi con fragilità
ALESSANDRIA - È stato presentato stamani il progetto Ali, dedicato ai giovani. È una iniziativa dell'Asl Al, in collaborazione con…
ALESSANDRIA – Giornata dell’Ostetricia, domenica 5 maggio, con iniziative in tutta la provincia (il primo già domani, giovedì).
L’AslAl, in questa occasione, “intende valorizzare il ruolo dell’ostetrica come figura professionale centrale nella promozione della salute nelle azioni del Piano regionale e locale della prevenzione 2024, in particolare nei temi del Programma Primi 1000 giorni promozione della salute e sostegno alla genitorialità: ruolo dell’ambiente per la salute nei primi 1000 giorni; promozione della lettura precoce; sostegno dell’allattamento materno”.
Ecco gli appuntamenti nei consultori dell’AslAl (riferimenti ed indirizzi alla pagina https://www.aslal.it/consultorio).
Alessandria. Giovedì 2 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Open day per donne, mamme, papà e figure di sostegno per un confronto con le ostetriche su vari temi
Valenza. Venerdì 3 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Open day per donne, mamme, papà e figure di sostegno per un confronto con le ostetriche su vari temi.
Asl Al: progetto "Ali" per aiutare i ragazzi con fragilità
ALESSANDRIA - È stato presentato stamani il progetto Ali, dedicato ai giovani. È una iniziativa dell'Asl Al, in collaborazione con…
Valenza. Apertura “BabyPit Stop” presso il Distretto di Valenza, in collaborazione con Consultorio di Valenza e Unicef; piano terra – lato destro ingresso principale. Il Baby Pit Stop è a disposizione delle mamme per allattare e/o cambiare il pannolino al bambino. Le ostetriche del Consultorio sono a disposizione per consulenza e aiuto (1° piano).
Casale Monferrato. Lunedì 6 maggio “A spasso con le mamme” camminata lenta sulla riva del Po per mamme in attesa e mamme con bimbi 0-3 anni con le Ostetriche del Consultorio di Casale e le operatrici dei Nidi Comunali. Ritrovo e partenza alle ore 16.45 dalla Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze “E. Luzzati” presso il Castello.
Acqui Terme. Lunedì 6 maggio “Un pomeriggio in movimento…con le ostetriche” ritrovo alle ore 14.30 all’ingresso del Distretto ASL AL di Acqui Terme e passeggiata con le mamme in attesa e mamme con bimbi 0-3 anni fino agli Archi Romani. Si parlerà di scelte ecosostenibili in gravidanza, nella cura del neonato e durante tutte le fasi della vita della donna.