Società
Alessandria
Fondazione Solidal: nel Cda entrano Castello, Crivelli e Gavio
L'ente, guidato da Antonio Maconi, lavora e opera per supportare la ricerca
ALESSANDRIA – Ingressi importanti nel Consiglio di Fondazione Solidal. Ovvero l’ente solidale – guidato dal dottor Antonio Maconi – finalizzato a:
- promuovere la cultura del dono.
- Migliorare la qualità della vita della comunità locale, individuando le emergenze sociali più evidenti sul territorio. E favorendo una maggiore consapevolezza dei bisogni e delle opportunità presenti nel proprio territorio.
- Rafforzare il senso di appartenenza e di coesione sociale. Aumentando la capacità della comunità di risolvere autonomamente i propri problemi.
- Garantire ai donatori tutti i benefici, da quelli fiscali a quelli di immagine, supportandoli nella gestione e garantendo la massima trasparenza operativa.
- Creare le condizioni affinché i donatori possano pienamente comprendere e sperimentare i benefici che hanno arrecato alla propria comunità.
Solidal, i volti nuovi
Nel Cda della Fondazione sono entrati nei giorni scorsi Luigi Castello (primario della Struttura a direzione universitaria di Medicina interna dell’Aou Al), Alessia Crivelli (presidente del Gruppo aziende orafe di Confindustria Alessandria) e Franco Gavio, membro del Consiglio generale della Fondazione Cra con un lungo passato nelle amministrazioni pubbliche. Segno che anche il Comune si affianca concretamente al percorso solidale dell’ente.
Tutti e tre saranno insediati a partire dal mese di maggio.