Cia Alessandria, c’è l’Assemblea dei soci
Appuntamento alle 9.30 in Camera di Commercio per fare il punto sui temi sindacali e tecnici
ALESSANDRIA – Svolti i Comitati di Zona della Cia a Casale Monferrato, Alessandria, Tortona, Novi Ligure, Acqui Terme e Ovada. A chiudere il ciclo d’incontri, sarà l’Assemblea annuale provinciale dei soci. Appuntamento oggi – venerdì 9 febbraio – alla Camera di Commercio di Alessandria e Asti (via Vochieri 58) dalle 9.30 alle 13.
“Anche alla luce delle proteste di piazza in tutta Italia, l’incontro sarà utile agli agricoltori per essere informati in modo puntuale sugli impegni sindacali in corso. E su quelli – si legge in una nota – portati avanti nel tempo. Che riflettono le stesse richieste di piazza sulla progettualità dell’organizzazione. Ci saranno poi aggiornamenti sulle ultime novità sul fronte di consulenza tecnica e dei servizi all’impresa”.
Previsti la relazione sindacale della presidente e approfondimenti sui temi del sistema assicurativo, delle richieste avanzate da Cia a livello nazionale.
Assemblea Cia, ospiti e relatori
Sono previste le relazioni della presidente provinciale Daniela Ferrando, del direttore Paolo Viarenghi, del presidente regionale Gabriele Carenini. E, anche, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Marco Protopapa. Sono confermate le presenze di molti ospiti politici e istituzionali del territorio.
Sarà anche l’occasione per consegnare il ricavato della raccolta fondi dei soci a favore della Fondazione Uspidalet a seguito dell’iniziativa solidale del calendario annuale Cia Alessandria.