Alessandria, Fiorin vicino alla firma
L'anno scorso alla Primavera2 dei Grigi. Incontro decisivo con Benedetto
ALESSANDRIA – L’incontro con il futuro allenatore potrebbe iniziare già in questi minuti in sede, dove è arrivato anche Enea Benedetto. E il candidato è Fulvio Fiorin.
Dopo l’uscita di scena di René Lobello, voluto da Alain Pedretti, nome sul quale si scopre ora che Benedetto avrebbe avanzato riserve, soprattuo di natura ‘economica’, e il no di Tonino Asta, e pure di Oscar Brevi, l’Alessandria ha virato di nuovo su un cavallo di ritorno.
Fiorin con Pippo
Sì, perché Fiorin è stato sulla panchina della Primavera2 dell’Alessandria, conquistando nell’ultima stagione la conferma in categoria, e per due sedute ha anche diretto gli allenamenti della prima squadra, nell’interregno tra Rebuffi e Lauro.
Fiorin, patentino Uefa master, ha lavorato molto nel settore giovanile del Milan ed è stato anche collaboratore di ‘Pippo’ Inzaghi. L’ultima esperienza con i ‘grandi’ nel Milano City, in D, conclusa anzitempo. Ha anche allenato, da primo, l’Ascoli , e da ‘secondo’ poche gare della Salernitana, al fianco di Sannino.
Da valutare, ora, se ci sarà intesa con Benedetto, che nei primi giorni dopo l’ingresso in società aveva parlato anche di “soluzione interna” per la panchina, indicando proprio Fiorin.