Benedetto: “Daremo solidità finanziaria e societaria ai Grigi”
Il presidente ai microfoni di Radio Sportiva: "Nella parte sinistra della classifica il più presto possibile"
ALESSANDRIA – “Problematiche per l’iscrizione? Non ci sono mai state“: Enea Benedetto, presidente dell’Alessandria, è intervenuto, pochi minuti fa, ai microfoni di Radio Sportiva sulla situazione del club.
“Cosa è successo? Ieri, intorno alle 18, su un quotidiano nazionale è comparsa la notizia che l’Alessandria, insieme ad altri club, non sarebbe stata iscritta per irregolarità. Notizia che è rimbalzata su tutti i media: alle 19.15 i Grigi non “erano in C”, alle 19.30, però, la Covisoc e la Lega (in realtà la Covisoc e la Figc, ndr) hanno, invece, mandato una comunicazione sulla regolarità di tutta la nostra documentazione e, quindi, sulla nostra partecipazione alla prossima serie C. Che abbiamo pubblicato, per fare chiarezza e per proteggere noi, come società, e i tifosi, che non meritavano di vivere ore di ansia quando tutto era in regola”.
Al lavoro per la squadra
Adesso si può, dunque, entrare nel vivo del lavoro. “In questa settimana sono stati scelti i nostri uomini ‘di campo’: l’allenatore René Lobello, il ds Malu Mpasinkatu e il dt Umberto Quistelli, A loro il compoito di scegliere le persone giuste per allestire una squadra competitiva. Noi, il mio socio Alain Pedretti ed io, invece siamo impegnati a garantire la solidità finanziaria e societaria di cui la nostra Alessandria ha bisogno“.
Obiettivi? “L’ultimo campionato è stato faticoso e non soddisfacente per la piazza. Il gruppo che sta nascendo deve fare meglio e portare i Grigi nella parte sinistra della classifica“.