Grigi, tre in partenza. Malu più vicino
Il dt Quistelli sta parlando con i procuratori: Liverani Palombi e Sini sul mercato
ALESSANDRIA – In Francia, all’incontro tra i due presidenti dei Grigi Enea Benedetto e Alain Pedretti, un terzo partecipante, Malu Mpasinkatu.
Il nuovo direttore sportivo si avvicina? Possibile, anche se, al momento, il ruolo è svolto, a interim, da Umberto Quistelli, il direttore tecnico, che ammette “i colloqui continui con i procuratori dei giocatori sotto contratto”.
Con alcuni per comunicare che “non rientrano più nei piani tecnici dell’Alessandria calcio per la prossima stagione”. Quanti? “Al momento ho dato questa notizia agli agenti di Liverani, Sini e Palombi“, che quindi sono in partenza, sempre che trovino una nuova sistemazione, perché altrimenti la società ha obblighi contrattuali nei loro confronti, fino al 30 giugno 2024. “La comunicazione è stata rapida, prima dell’apertura della campagna trasferimenti (che sarà domani, fino al 31 agosto, ndr) per dare a giocatori e procuratori tutto il tempo possibile per valutare proposte”.
Che ne sarà di chi queste offerte le ha già ricevute, come Lamesta, finito nel mirino della Carrarese? Per lui c’è la volontà di confermarlo in rosa, ma bisognerà vedere se le offerte di altri club sono più alte, e vale anche per Alessandro Galeandro, dopo la sua migliore annata in termini realizzativi.
Per il mercato in entrata uno dei profili valutati è quello di Federico Scaffidi, attaccante centrale classe 2001, nelle ultime tre stagioni al Grosseto, anche se con pochi gol all’attivo. Per la difesa piace Simone Ciancio, in uscita da Novara, ma c’è la concorrenza del Sestri Levante.
Oggi la Covisoc
Oggi è il giorno dei verdetti della Covisoc sulle domande dei club di B e C. Chi non avrà parere favorevole, potrà fare ricorso entro il 5 luglio e la Figc il 7, nel consiglio federale, darà gli organici definitivi.
Benedetto e Pedretti palesano tranquillità e Quistelli ammette di monitorare, con i suoi collaboratori, “tutti i profili che possono interessare, dalla D alla B”.
Fra questi ci potrebbe essere di nuovo Pape Sylla, svincolato dal Pordenone, che ha deciso di non iscriversi e ripartire dalla D.