Alessandria, tre turni di stop a Cori
Una giornata anche per Carlo Mandola, allenatore in seconda
ALESSANDRIA – Mano pesantissima del giudice sportivo nei confronti di Sacha Cori, sulla base del rapporto dell’arbitro e, soprattutto, del quarto ufficiale, perché il direttore di gara nulla aveva visto ed è stato richiamato dal suo collaboratore.
L’attaccante è stato squalificato per tre giornate, “per aver tenuto, al 29′ del primo tempo, una condotta violenta nei confronti di un avversarrio. Con il pallone non a distanza di gioco lo colpiva con un pugno nello stomaco, facendolo cadere a terra”. La sanzione molto dura “considerando la delicatezza della parte del corpo, il tipo di colpo inferto e l’impossibilità di contesa del pallone”. In perfetto burocratese la spiegazione di uno stop che obbligherà Cori a saltare i primi due turni della prossima stagione, oltre al ritorno di sabato con il San Donato Tavarnelle.
Una gara anche a Carlo Mandola, allenatore in seconda per “la condotta irriguardosa nei confronti del quarto ufficiale, avvicinandosi e insistendo perché l’arbitro guardasse un video sul tablet”, relativo proprio all’episodio del rosso a Cori.
Non sarà in campo sabato anche Gorelli, il difensore del San Donato ‘colpito’ da Cori e poi autore del fallo da rigore su Galeandro, che gli era costato il secondo giallo.