Lamesta recupera, nell'Olbia quattro rientri
L'esterno si è allenato oggi con la squadra. Occhiuzzi ritrova Dessena, Fabbri, Nanni e La Rosa
Fischio d'inizio alle 14, gara di apertura di un turno cruciale per la lotta alla salvezza
OLBIA – L’Olbia tre punti sopra i Grigi: una squadra comunque in salute, nonostante il ko a Cesena, di misura, dopo un primo tempo in cui è stata la formazione allenata da Roberto Occhiuzzi a creare più occasioni, pagando poi una leggerezza difensiva nella ripresa.
L’Alessandria, invece, ha vinto l’ultima gara a Recanati, poi tre pareggi e una sconfitta, che non hanno permesso di muovere molto la classifica e hanno mostrato una fragilità che, per il tecnico Maurizio Lauro, non sarebbe da imputare alla paura di sbagliare, ma alla fatica, di molti, di prendersi responsabilità nelle giocate.
Per gli ospiti, oggi al ‘Nespoli’ (ore 14). possibile la conferma del 4-4-2, anche se Lamesta, l’unico a dare accelerazioni contro il Fiorenzuola, difficilmente sarà schierato dall’inizio, perché ha solo un allenamento nelle gambe, per un fastidio muscolare accusato a fine gara domenica, che lo ha fermato fino a giovedì compreso. La promozione di Gazoul titolare è una delle scelte: il giovane esterno offensivo sarebbe anche vicino al suo primo contratto da professionista.
Lamesta recupera, nell'Olbia quattro rientri
L'esterno si è allenato oggi con la squadra. Occhiuzzi ritrova Dessena, Fabbri, Nanni e La Rosa
Dietro è ballottaggio tra Sabbione (che rientra dopo la squalifica) e Checchi.
L’avversario ritrova alcuni elementi importanti ed è abituato a giocare molto la palla e costruire: un atteggiamento che potrebbe anche aiutare l’Alessandria, che ha dimostrato di non saper proteggere il risultato, ma di essere più a suo agio contro formazioni propositive. Naturalmente da affrontare con quella personalità che è mancata contro il Fiorenzuola.
Un turno molto importante nella lotta sul fondo, con due derby: alle 17.30 Montevarchi – San Donato Tavarnelle, alle 18.30 Imolese – Rimini. Ma anche incroci playoff – playout come Gubbio – Vis Pesaro. E la Torres va a Fiorenzuola, contro una squadra che può festeggiare la salvezza.
Olbia (3-4-1-2): Sposito; Brignani Emerson, Bellodi; Arboleda, Dessena, Zanchetta, Sueva; Biancu; Ragatzu, Nanni. A disp.: Van der Want, Babbi, Fabbri, La Rosa, Boganini, Incerti, Sperotto, Corti, Occhioni, Gabrielli, Barbieri, Sanna, Secci. All.: Occhiuzzi
Alessandria (4-4-2): Liverani; Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Rota, Nichetti, Speranza, Gazoul; Sylla, Galeandro. A disp.: Marietta, Rossi, C.Renault, Mionic, G.Renault, Lombardi, Martignago, Perseu, Bellucci, Ghiozzi, Pagani, Sabbione, Lamesta. All.:Lauro
Arbitro: Costanza di Agrigento
Assistenti: Cerilli di Latina e Croce di Nocera Inferiore, quarto ufficiale Di Mario di Ciampino