Lamesta recupera, nell’Olbia quattro rientri
L'esterno si è allenato oggi con la squadra. Occhiuzzi ritrova Dessena, Fabbri, Nanni e La Rosa
ALESSANDRIA – Davide Lamesta è partito con la squadra. L’esterno offensivo, in dubbio fino a ieri, perché non si è mai allenato, questa mattina ha svolto la rifinitura con i compagni e domani a sarà a disposizione a Olbia. Difficilmente dal 1′, visto il recupero in extremis dal problema muscolare che lo ha tenuto ai box.
Out ancora Cori, che però potrebbe essere pronto per la gara del 6 aprile con l’Ancona, e Guidetti, per il quale, invece, servirà almeno una settimana in più. Per la difesa c’è Sabbione in più e si gioca una delle due maglie dei centrali con Checchi e Sini. A Olbia (domani alle 14) sarà l’ultima gara in cui si potrà fare minutaggio con i giovani e i tre iniziali potrebbero essere Baldi, Speranza e Gazoul.
Dal tecnico dell’Alessandria parole dure per ‘scuotere’ il gruppo. “Le partite vanno preparate, ma anche interpretate bene. Con il Fiorenzuola l’abbiamo fatto solo nei primi minuti. Si può anche abbassare la linea difensiva – insiste Lauro – ma gli attaccanti e gli esterni devono dare il loro contributo, altrimenti tanto vale difendere alti”. E sull’atteggiamento da tenere avanza una proposta che può far discutere. “Se un giocatore vede un compagno che non sta giocando come dovrebbe, deve richiamarlo. A volta si ascolta più quello che viene dal campo che non le parole dalla panchina”.
Dessena subito
Nell’Olbia tornano a disposizione Dessena, titolare a centrocampo, e Sueva, che può giocare a sinistra nella linea a quattro. Anche Fabbri e Nanni sono utilizzabili, dopo gli impegni con San Marino, da valutare se dall’inizio. Degli acciaccati di Cesena recupera La Rosa, mentre Contini è out.