"L'obbligo di fare una grande gara e il dovere di vincere"
Contro il Fiorenzuola ancora incertezze sul modulo. Out Guidetti, tornano Sylla e N'Gbesso. I tifosi oggi dalla squadra
Emiliani ko nelle ultime quattro giornate. Lauro recupera Sylla, N'Gbesso e Belloni
ALESSANDRIA – Un solo risultato a disposizione, lo ha detto anche Maurizio Lauro. L’imperativo categorico contro il Fiorenzuola che arriva al Moccagatta dopo quattro ko di fila e con qualche problema di formazione, soprattutto a centrocampo e in attacco: l’Alessandria deve vincere, aver ritrovato tre elementi in attacco (Sylla, N’Gbesso e Lamesta) può offrire al tecnico alternative, da valutare come le utilizzerà.
Perché Sylla può giocare dall’inizio, soprattutto in un 4-2-3-1, visto che la mancanza di un terminale offensivo ha pesato nelle ultime uscite. Chiaro anche il tecnico quando esclude la convivenza di Lamesta e Gazoul dall’inizio: il secondo sembra favorito, al primo si chiede di cambiare il passo alla gara subentrando. Sarà la soluzione giusta?
"L'obbligo di fare una grande gara e il dovere di vincere"
Contro il Fiorenzuola ancora incertezze sul modulo. Out Guidetti, tornano Sylla e N'Gbesso. I tifosi oggi dalla squadra
Si va verso il centrocampo a due, anche perché Guidetti è fuori causa per un affaticamento muscolare. Dietro, ballottaggio Rota – Baldi a destra, ma c’è anche da fare la conta dei giovani, perché questa e la prossima a Olbia, dove si giocherà alle 14 (orario ancora cambiato, che non permetterà a una ventina di tifosi di assistere, se non nel finale. Un ‘trattamento’ che si poteva evitare) sono le ultime due gare in cui sarà calcolato il minutaggio.
Tabbiani ha una classifica che lo rende tranquillo, ma anche qualche problema in più di formazione. A centrocampo Stronati non è pronto, e anche Di Gesù e Currarino sono out, e toccherà a Piccinini e Bontempi fare gli straordinari.
IdeAle Grigio è pronto. E il Coordinamento ha un nuovo presidente
Domani promozione per gli abbonati: l'amico allo stadio paga solo 5 euro
In attacco squalificato l’ex Sartore, non c’è un sinistro naturale. La scelta cadrà su Giani
Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Martignago, Galeandro, Gazoul; Sylla. A disp.: Marietta, Rossi, C.Renault, Mionic, G.Renault, Lombardi, Perseu, Bellucci, N’Gbesso, Rota, Ghiozzi, Ascoli, Pagani, Lamesta
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Bondioli, Quaini, Dimarco; Piccinini, Fiorini, Bontempi; Sereni, Mastroianni, Giani. A disp.: Sorzi, Oddi, Giallombardo, Cavalli, Coghetto, Stronati, Anelli, Kenzin, Egharevba, Frison. All.: Tabbiani
Arbitro: Iacobellis di Pisa
Assistenti: Bracaccini di Macerata e Brunetti di Milano, quarto ufficiale Olmi Zappilli di Mantov