Carrarese – Alessandria, a rischio la trasferta dei tifosi grigi
Il dipartimento di Pubblica Sicurezza al momento ha sospeso la vendita dei biglietti
ALESSANDRIA – A meno di 48 ore dalla gara della quinta giornata di ritorno, tra Carrarese e Alessandria, la trasferta dei tifosi grigi è a forte rischio.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, su segnalazione della Questura di Carrara, ha inserito la partita in calendario sabato 28 gennaio, alle 14.30, allo ‘Stadio dei Marmi’ fra quelle rinviate “alle valutazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive per l’individuazione di adeguati provvedimenti interdittivi”.
Alla Lega di competenza (la Lega Pro in questo caso) l’invito “a interessare le società organizzatrici (la Carrarese, ndr) per non far avviare la vendita dei tagliandi per il settore ospiti“. Vendita che, peraltro, è iniziata martedì 24 ed è proseguita fino a questa comunicazione, dunque alcuni sono già in possesso del tagliando.
Nelle prossime ore si conosceranno i provvedimenti adottati, ma è alta la probabilità che la trasferta di sabato sia vietata al pubblico di fede grigia.
Alcuni anni fa erano accaduti incidenti tra le tifoserie, ma all’andata alcun divieto era stato adottato nei confronti dei sostenitori carraresi.
I Supporters 99 avevano ancora pochi posti sui pulmini noleggiati, con adesioni sulla pagina facebook, ma la raccolta delle ultime adesioni al momento è bloccata, in attesa di aggiornamenti.