Guidetti e Lamesta pronti al debutto
Con l'ala ex Piacenza si cambia modulo: attacco a tre
Rebuffi: "Pareggiamo l'energia emotiva". I nuovi? "Anche dall'inizio". Speranza in dubbio, Pagani ko
ALESSANDRIA – Fabio Rebuffi si aspetta un Gubbio molto arrabbiato. “Soprattutto dopo gli ultimi risultati e, in particolare dopo la sconfitta di domenica: avrà vissuto una settimana speciale, ad alta intensità. Ma anche noi saremo arrabbiati, anzi dovremo esserlo di più degli umbri. Almeno impattare l’energia emotiva“.
Anche il resto, quindi gioco e personalità, “i 39 punti ci dicono che tipo di avversario troverà l’Alessandria“. Che potrebbe cambiare anche atteggiamento tattico e molto dipenderà dall’utilizzo dei due nuovi, Lamesta, maglia 73 e Guidetti, con il 77. “Sono pronti, si sono inseriti bene nel gruppo. Ho chiesto a Guidetti di farsi sentire anche con la voce? Certo, e non mi riferisco solo alla gara: anche in allenamento, anche nello spogliatoio e lo sta facendo”.
Se sarà un 4-3-3 o se, invece, si partirà ancora con un 4-2-3-1 dipenderà anche dalle condizioni di Speranza, che ha avuto un problema alla caviglia nella rifinitura di oggi. “Decideremo domani, valutando se riesce a sopportare il dolore e se lo staff medico è favorevole al suo utilizzo”. Non ci sarà, “per un mese” Filip, gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di 1° grado. Out anche Pagani, che ha saltato l’ultima seduta per un nuovo fastidio muscolare, di fatto fuori da tre mesi. Non c’è neppure Perseu, comunque, in partenza per rientrare a Cremona, mentre Costanzo è già a Napoli e insieme alla società partenopea si sta cercando una soluzione per l’ex capitano della Primavera che in grigio ha trovato poco spazio.
Guidetti e Lamesta pronti al debutto
Con l'ala ex Piacenza si cambia modulo: attacco a tre
Non c’è più Podda, in prestito al Sestri Levante, dove l’anno scorso aveva già disaputato oltre 30 gare. Ma, così spiega il ds Cerri, non si cerca un sostituto. “Attingeremo al settore giovanile. In particolare Ascoli, che sta bene e può giocare sia basso, sia alto sulla fascia”.
Grigi con Sylla, Braglia punta su Mbakogu
L'attaccante ha recuperato. L'ex tecnico ha quattro assenti. Podda al Sestri
A disposizione a tempo pieno da inizio settimana Sylla, che è guarito dall’infiammazione al tendine e si candida per una maglia da titolare. Mentre al posto di Checchi, squalificato, ci sarà Bellucci. “I cinque under? Sempre, come da inizio stagione”. E, quindi, a destra, in difesa, Baldi può essere preferito a Rota.