Di Masi dalla squadra. “Forti motivazioni”
Per la seconda volta in questa stagione il presidente al centro Michelin. Rebuffi: "Mercato? Noi dobbiamo pensare al campo"
ALESSANDRIA – “Un discorso motivazionale forte. Perché domani ci giochiamo uno spareggio per i playout“. Lo ha fatto Luca Di Masi alla squadra, come raccontano Fabio Rebuffi e Massimo Cerri: questa mattina, per la seconda volta nella stagione (la prima era stata alla vigilia della gara con la Carrarese), il presidente si è presentato al centro di allenamento Michelin per parlare a squadra e staff.
“Ho seguito tutto l’allenamento. Non è stata solo una visita prenatalizia, è venuto a ribadire a tutti noi – insiste Rebuffi – che lui c’è e ci sarà e che noi dobbiamo concentarci solo sulla partita e sul campo”. Una rassicurazione? “Quando il massimo dirigente dice che lui c’è, come ha fatto fino ad ora, sicuramente aiuta ognuno di noi a pensare solo a ciò che dipende da noi, ciò che noi possiamo determinare: la prestazione, la partita di domani, il risultato”.
All’incontro era presente anche il ds Massimo Cerri. “Confermo i contenuti: il presidente ci ha trasmesso motivazioni per una gara fondamentale e ha seguito tutta la rifinitura“. Ha accennato a sviluppi societari in tempi brevi? “No, ha parlato dell’attualità: non era né il momento, né il luogo per parlare di società, noi dobbiamo solo preparare bene la gara e giocare, senza distrazioni, perché, comunque, gli impegni, da parte della proprietà, sono sempre stati rispettati”.
Non è stato affrontato il capitolo ‘mercato’. “Dopo la gara con l’Imolese ci metteremo a un tavolo – aggiunge Rebuffi – e valuteremo cosa si potrà eventualmente fare”.