Alessandria, stipendi in regola. Per la società ancora attesa
Per il closing resta ferma la data di fine novembre, ma potrebbe essere il solo Ilari a subentrare
ALESSANDRIA – Un rallentamento per il closing del passaggio di proprietà? Nessuna comunicazione, dalla società grigia, che sposti in avanti la data rispetto alla fine di novembre, indicata dal presidente Luca Di Masi tre settimane fa, ma ci sarebbe qualche intoppo legato, però, solo agli acquirenti.
Appare probabile che a completare l’operazione sia il solo Manuele Ilari, titolare della Mmr, mentre Marco Santarelli si sarebbe defilato: questo spiegherebbe i tempi più allungati, anche se pare possibile rispettare comunque le prime indicazioni di Di Masi, con un ultimo confronto tra i legali delle due parti, chi vende e chi acquista, che occuperà la prossima settimana.
Di Masi, comunque, è pienamente in carica e proprio ieri sono stati effettuati tutti i pagamenti del mese di ottobre, per tesserati e dipendenti, anche con un anticipo rispetto alle scadenze previste dalla Lega Pro alle quali i club devono attenarsi per essere considerati in regola e non incorrere in penalizzazioni. Anche questo è un messaggio importante per squadra e staff, che stanno lavorando cercando di tenere fuori dallo spogliatoio – e in questo Rebuffi sta facendo, non solo da ora, un lavoro davvero grande – tutte le voci che, inevitabilmente, possono entrare.
Intanto è arrivata l’ufficialità dell’anticipo alle ore 13 di martedì 29 del turno infrasettimanale con l’Olbia al Moccagatta.Un cambio deciso su richiesta della formazione sarda, per permettere il rientro nella serata, che la Lega ha accolto e sul quale il club grigio ha dato l’assenso. Nel gennaio 2021 era accaduto ‘a campi invertiti’, anticipando la gara al ‘Nespoli’ perché l’Alessandria avesse il tempo per il volo di ritorno.