Martedì 16 Agosto 2022

Pericolo

Crolla struttura, due feriti sul palco del Pride

Stasera niente concerto. Dado Bargioni: "Distrutti strumenti, sfiorato il disastro"

22 Luglio 2022 ore 19:02

di Massimo Brusasco

Crolla struttura, due feriti sul palco del Pride

Dado Bargioni, cantautore alessandrino

ALESSANDRIA - Una folata di vento e, per una serie di circostanze sventurate, un'americana (la struttura che sorregge i fari) crolla sul palco del Pride, in piazza Santa Maria di Castello, durante le prove dello spettacolo di stasera.

Un tecnico finisce  in ospedale, sanguinante, ma in codice verde. Così come Dado Bargioni, noto cantautore, è ferito in modo molto più leggero. Il concerto odierno, organizzato per anticipare in musica il corteo di domani, è annullato. Sul posto la Questura.

Lo show si ferma

"Sarebbe potuta andare molto peggio - racconta Bargioni - Io me la sono cavata abbastanza bene, purtroppo c'è chi è finito in ospedale. Gli strumenti che erano sul palco sono andati distrutti. E' stato un momento davvero tremendo. D'accordo che 'the show must go on', ma in questo caso non è affatto pensabile proporre lo spettacolo".

Pride: stasera il concerto, domani corteo

Alessandria, musica in piazza Santa Maria di Castello. Sfilata arcobaleno per i diritti di tutti

Domani, però, il programma dovrebbe essere rispettato come da copione. Alle 18 l'inizio della parata dai giardini della stazione, conclusione in piazza Santa Maria di Castello per i discorsi e la musica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.