Politica
Il sindaco al lavoro per l'esecutivo. Quasi certi Molina, Serra e Ivaldi. E c'è Marinoni
01 Luglio 2022 ore 08:11
di Massimo Brusasco
Abonante festeggiato dopo la vittoria al ballottaggio
ALESSANDRIA - Marica Barrera, già assessore ai tempi della Giunta Rossa, sarà molto probabilmente vice del sindaco Giorgio Abonante. La candidata della lista civica sembra preferita rispetto a Gianni Ivaldi (altro civico, ma nel gruppo di Borgoglio) al quale, però, non dovrebbe sfuggire il posto da assessore.
Sarà un weekend decisivo per la formazione dell'esecutivo. Abonante è alla prese con le richieste del Pd (4 assessori, ma si accontenterebbe di 3) e con il suo desiderio di avvalersi di esterni. Oltre alla già sicura Antonella Perrone (Bilancio), salgono le quotazioni di Angelo Marinoni (Trasporti) mentre qualche dubbio rimane su Franco Ferrari (Cultura), a fianco di Abo, mercoledì sera, alla prima del festival 'VignaleInDanza'.
Molto quotati, in casa Pd, Enrico Mazzoni e Vittoria Oneto e, soprattutto, Irene Molina; certezze per Michelangelo Serra dei Cinque stelle (si dovrebbe occupare di Urbanistica). In casa Moderati, Claudio Falleti potrebbe cedere il posto a Diego Malagrino. Sempre tra i Dem, possono avere chance Daniele Coloris (andrebbe ai Trasporti in caso del no a Marinoni) e Giulia Giustetto, segretaria dei giovani del Pd.
Le notizie più lette
La tragedia di mamma Tiziana: Marco morto in un incidente un mese dopo il fratello Simone
06 Agosto 2022 ore 11:43