Martedì 16 Agosto 2022

Politica

Giunta Abonante: Barrera vice, poi...

Il sindaco al lavoro per l'esecutivo. Quasi certi Molina, Serra e Ivaldi. E c'è Marinoni

01 Luglio 2022 ore 08:11

di Massimo Brusasco

Giunta Abonante: Barrera vice, poi...

Abonante festeggiato dopo la vittoria al ballottaggio

ALESSANDRIA - Marica Barrera, già assessore ai tempi della Giunta Rossa, sarà molto probabilmente vice del sindaco Giorgio Abonante. La candidata della lista civica sembra preferita rispetto a Gianni Ivaldi (altro civico, ma nel gruppo di Borgoglio) al quale, però, non dovrebbe sfuggire il posto da assessore.

Sarà un weekend decisivo per la formazione dell'esecutivo. Abonante è alla prese con le richieste del Pd (4 assessori, ma si accontenterebbe di 3) e con il suo desiderio di avvalersi di esterni. Oltre alla già sicura Antonella Perrone (Bilancio), salgono le quotazioni di Angelo Marinoni (Trasporti) mentre qualche dubbio rimane su Franco Ferrari (Cultura), a fianco di Abo, mercoledì sera, alla prima del festival 'VignaleInDanza'.

Quotati e non

Molto quotati, in casa Pd, Enrico Mazzoni e Vittoria Oneto e, soprattutto, Irene Molina; certezze per Michelangelo Serra dei Cinque stelle (si dovrebbe occupare di Urbanistica). In casa Moderati, Claudio Falleti potrebbe cedere il posto a Diego Malagrino. Sempre tra i Dem, possono avere chance Daniele Coloris (andrebbe ai Trasporti in caso del no a Marinoni) e Giulia Giustetto, segretaria dei giovani del Pd.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.