Lunedì 04 Luglio 2022

Alessandria

Mensa scolastica: iscrizioni dal 7 luglio solo online e con Spid

Attenzione: si rischia la sospensione se non si saldano debiti pregressi

mensa-scuola-alessandria-iscrizioni-comune

Uno scorcio del centro cottura di Asti

Apriranno giovedì 7 luglio - e lo saranno fino a venerdì 26 agosto - le iscrizioni alla mensa scolastica di Alessandria: attenzione, perché potranno essere effettuate esclusivamente online e con accesso tramite Spid.

I dati anagrafici del genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale inseriti nella domanda di iscrizione saranno associati al minore per cui si chiede il servizio di Refezione Scolastica e non potranno essere modificati.

La domanda di iscrizione sarà disponibile accedendo al Portale Genitori collegandosi a questo link.

Per chi rinnova la domanda, le credenziali in possesso delle famiglie verranno 'spente' il 6 luglio e non saranno più utilizzabili. Per accedere al Portale si dovrà utilizzare esclusivamente lo Spid del genitore o di chi esercita la responsabilità genitoriale i cui dati anagrafici sono già inseriti a Sistema (il Codice Fiscale del genitore si abbina a quello del minore).

Mensa scolastica: ad aprile 13 segnalazioni dalle famiglie

Il numero totale dei pasti serviti il mese scorso è stato di 36.442 unità

Per chi si iscrive per la prima volta, invece, si potrà accedere con Spid del genitore o di chi esercita la responsabilità genitoriale. Palazzo Rosso ricorda che, in caso d’iscrizione di più fratelli, bisognerà effettuare un’iscrizione per ogni bambino ed iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore.

La compilazione dell’iscrizione online avviene, come tutte le autocertificazioni, sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dell’indirizzo di residenza, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti alla dichiarazione per il reddito Isee (facoltativi) con scadenza 31 dicembre 2022.

Mensa scolastica, le rimostranze delle famiglie

Critiche in particolare ai primi piatti. Il report del Comune

Nota importante per le famiglie già iscritte: il sistema, qualora rilevasse debiti pregressi, il 26 agosto sospenderà la domanda di iscrizione e la riattiverà esclusivamente dopo aver recepito il saldo del debito di eetta e/o buoni pasto rimasti in sospeso.

 

Come pagare

 


I pagamenti per rette annuali e buoni pasto ancora in sospeso possono essere eseguiti

  • allo Sportello Pos aperto tutto il mese di luglio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
  • attraverso il servizio di Pago Pa accedendo al Portale Genitori con Spid

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.