Mercoledì 28 Settembre 2022

Ovada

Ucraina, primo carico di aiuti in partenza

Caricato questa mattina, materiale sanitario e cibo a lunga conservazione diretto verso il paese martoriato dalla guerra

14 Marzo 2022 ore 09:46

di Redazione

Ucraina, primo carico di aiuti in partenza

OVADA - "Pannolini per bambini" è la scritta prevalente. Ma poi ci sono anche alimenti a lunga conservazioni, materiale sanitario e per l'igiene personale. E' arrivato un camion della Protezione Civile per trasportare la prima porzione di aiuti raccolti presso il centro degli Scolopi di piazza San Domenico e diretto verso l'Ucraina. Le donazioni di tanti ovadesi degli ultimi giorni sono state caricate questa mattina dai volontari. "Li invieremo - spiega padre Ugo Barani, referente della comunità degli Scolopi e coordinatore della raccolta - a Torino all'Arsenale della Pace (Sermig ndr). Da li in settimana proseguiranno il loro viaggio per l'est Europa". In tutto sono stati caricati dodici bancali di materiale di vario tipo. 

Una mobilitazione imponente quella che si è messa in moto in città nell'ultima settimana. La raccolta continua. Tanti i volontari che anche nelle ultime ore si sono occupati di ricevere, confezionare, catalogare quanto sarà inviato a breve.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.
Addio a 'Capo' Mario

Mario Di.Cianni figura straordinaria del tifo grigio

Lutto

Addio a 'Capo' Mario

25 Settembre 2022 ore 17:51