Venerdì 03 Dicembre 2021

Alessandria

"Ospedale Risponde" oggi in diretta con il geriatra Bellora

"Ospedale Risponde" oggi in diretta con il geriatra Bellora

ALESSANDRIA - Sarà con Aldo Bellora l'appuntamento di questo pomeriggio - alle 14.30 - con "Ospedale Risponde", il format pensato appositamente per rispondere alle curiosità dei cittadini in modo facile, divulgativo e smart.

In diretta sui canali social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, il dottor Bellora sarà a disposizione degli ascoltatori per rispondere alle domande sulle patologie tipiche dei pazienti anziani. Già nel corso di questa settimana abbiamo imparato a conoscere la Geriatria grazie alla campagna social “Ospedale Siamo Noi” che presenta sui canali aziendali i volti dei professionisti che vi lavorano quotidianamente, i video sulle attività praticate, nonché le modalità di accesso.

Fino ad arrivare all’approfondimento di oggi, che permetterà di dialogare direttamente con il direttore di questa struttura che risale al 1970 e che è dotata sia di degenza sia di ambulatori specifici dedicati ad esempio morbo di Alzheimer. Sarà quindi l’occasione per approfondire meglio l’attività di cura e prevenzione delle malattie degli anziani, ovvero di pazienti over 75 caratterizzati dalla fragilità sia fisica sia spesso psicologica: la peculiarità è infatti la cura a 360°, l’attenzione particolare a questa fragilità, l’approccio empatico nei confronti del paziente e la grande umanità.

Le domande possono essere inviate alla mail comunicazione@ospedale.al.it.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
L'incidente

Tragico impatto sulla provinciale
a Valenza: un morto

01 Dicembre 2021 ore 16:14
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.