Lunedì 08 Agosto 2022

Conservatorio

"La musica? Grande esperienza di vita"

Iscrizioni riaperte al Vivaldi: domande entro il 15 ottobre

13 Ottobre 2021 ore 14:18

di Lucia Camussi

orchestra-conservatorio-vivaldi

"Una marcia in più"

ALESSANDRIA - Iscrizioni riaperte all’anno accademico 2021/2022 al conservatorio Vivaldi di Alessandria: si potrà
presentare domanda fino al 15 ottobre per tutti i corsi di I e II livello (ad eccezione di Canto Lirico), corsi di formazione di base, corsi propedeutici (ad eccezione di Canto Lirico). Gli esami relativi all’ammissione si terranno nel periodo tra il 20 e il 30 ottobre.

"Nel periodo di lockdown i musicisti hanno avuto una marcia in più - sottolinea Sara Terzano, docente di arpa al Vivaldi - Studiare uno strumento significa saper stare tante ore da soli, imparare un metodo di studio diverso comunicare al di là di lingue e frontiere. Il conservatorio inoltre è molto vivace in tema di scambi e nell’organizzazione di seminari con ospiti internazionali di grande pregio: questo rappresenta uno stimolo continuo".

"La musica è un’esperienza di vita - evidenzia Chiara Sedini, docente di oboe e capodipartimento Fiati del Vivaldi - Il conservatorio di Alessandria offre formazione musicale per bambini dai 7 anni, con ‘Musica Prima’, arrivando fino ai corsi accademici di primo e secondo livello e ai corsi di musica per adulti: l'ampia offerta, che coinvolge ogni età, dà l’opportunità di fare un percorso completo e mirato. È una grande opportunità".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Incidente: muore Marco, il fratello di Simone Breggion

06 Agosto 2022 ore 09:04
.