Lunedì 18 Ottobre 2021

La tragedia di Coniolo

L'infortunio alle 7, il 54enne trovato 45 minuti dopo

L'operaio non sarebbe morto sul colpo: disposta l'autopsia. Ecco chi è la vittima 

L'infortunio alle 7, il 54enne trovato 45 minuti dopo

Il luogo della tragedia

CONIOLO - Saranno le immagini delle telecamere, di cui è dotata tutta l'area, a chiarire l'infortunio costato la vita ad Antonello Lupo, 54 anni, di Vercelli. Il dramma questa mattina alla I-Pan (azienda all'interno della struttura della IBL).

Infortunio mortale alla I-Pan,
indagini in corso

L’incidente questa mattina 

I fotogrammi, da indiscrezioni, mostrerebbero l'operaio scivolare e compiere un volo di circa tre metri. L'incidente sarebbe avvenuto alle 7, ma il 54enne sarebbe stato trovato alle 7.45 da un altro operaio che con alcuni colleghi ha poi tentato di rianimarlo. Subito dopo sono intervenuti i medici del 118, ma ogni tentativo è risultato vano.

Antonello Lupo non sarebbe morto sul colpo, quando sono arrivati i primissimi soccorsi sembra respirasse ancora. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha disposto l'autopsia. L'operaio, a quel che sembra, indossava l'attrezzatura prevista dalle misure di sicurezza.   

Operaio morto all'I-pan. Armosino: «Le aziende che non investono in sicurezza vanno chiuse»

Si tratta del terzo grave incidente in tre anni all'azienda di Coniolo

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, e i tecnici dello Spresal che hanno acquisito la documentazione antinfortunistica dell'azienda e svolto gli accertamenti di legge. L'area dove è avvenuto l'incidente è stata delimitata e sarebbe stata posta sotto sequestro. 

La struttura dove il 54enne stava facendo manutenzione al nastro trasportatore che porta il legname si sviluppa su più livelli. Le indagini sono in corso.

 

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
Alessandria

Lungo Tanaro San Martino:
ciclista investito sulle strisce

11 Ottobre 2021 ore 11:47
.