Sabato 05 Dicembre 2020

Strage Quargnento

Sit in davanti al Tribunale: solidarietà al caposquadra

L’iniziativa dell’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco: venerdì, 30 ottobre

Sit in davanti al Tribunale: solidarietà al caposquadra

ALESSANDRIA - La prima sentenza contri i coniugi Vincenti, continua a far discutere.

L’Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco di Alessandria organizza per venerdì 30 ottobre, dalle 10 alle 12, un sit-in di fronte al Palazzo di Giustizia in segno di solidarietà al caposquadra Giuliano Dodero e a tutti i Vigili del Fuoco.

“Una sentenza, quella del Gup - scrivono - che ferisce non solo il collega Dodero ma il Corpo nazionale tutto. A fronte del silenzio della nostra amministrazione, nell’interesse di tutti i colleghi che rischiano la vita quotidianamente, invitiamo tutte le organizzazioni sindacali, tutti i lavoratori e i cittadini a partecipare all’iniziativa”. 

L’Usb “considera vergognose le considerazioni con cui il Gup del Tribunale di Alessandria ha attribuito al caposquadra dei Vigili del Fuoco Giuliano Dodero un comportamento imprudente in occasione dello scoppio che a Quargnento costò la vita a tre colleghi - sottolinea Giovanni Maccarino - E’ abominevole  leggere le parole infamanti che escono fuori da un uomo di legge che accusa non soltanto Giuliano ma tutto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Novi Ligure

Investita in via Isola, muore all’ospedale

01 Dicembre 2020 ore 21:58
.