Alessandria, lavori al laghetto fotovoltaico di via Nenni fino al 30 novembre
Foto d'archivio del laghetto del Villaggio Fotovoltaico
Società
4 Settembre 2026
ore
07:49 Logo Newsguard
Il cantiere

Alessandria, lavori al laghetto fotovoltaico di via Nenni fino al 30 novembre

Da oggi, giovedì 3 settembre, al via gli interventi di riqualificazione. Il percorso resterà accessibile ai pedoni, mentre potranno transitare i mezzi della ditta incaricata

ALESSANDRIA – Prendono il via i lavori di riqualificazione dell’area del laghetto fotovoltaico di via Nenni. Gli interventi comporteranno alcune modifiche temporanee alla viabilità sul percorso pedonale di accesso all’area.

Dalle 8 di oggi, giovedì 3 settembre, alle 20 di lunedì 30 novembre sarà infatti temporaneamente sospeso il divieto di transito sul percorso. Ma esclusivamente per consentire il passaggio dei veicoli utilizzati dalla ditta Testa Carlo Escavazioni di Testa Roberto e C. sas, incaricata delle lavorazioni.

Il percorso resta aperto ai pedoni

Durante l’intero periodo del cantiere l’accesso pedonale al laghetto fotovoltaico resterà consentito. La ditta esecutrice dovrà garantire la sicurezza di chi percorre l’area a piedi attraverso l’installazione di barriere fisiche e apposita segnaletica temporanea.

L’obiettivo è mantenere nettamente separato il percorso riservato ai pedoni dalle zone utilizzate per il transito e le manovre dei mezzi d’opera. Le disposizioni resteranno in vigore per tutta la durata prevista dei lavori di riqualificazione, fino al 30 novembre.

Articoli correlati
Le associazioni del Cristo: “Autorizzazione per intervenire sul laghetto del Fotovoltaico”
Società
Alessandria
Alessandria Sud, Commercio Cristo e Punto a Capo propongono un piano di riqualificazione per restituirlo alla comunità. Urgente la risposta dell’Amministrazione
di Marcello Feola 
19 Maggio 2025
ore
10:17
ALESSANDRIA - Dopo il sopralluogo effettuato alcune settimane fa, le Associazioni del Quartiere Cris...
Laghetto fotovoltaico, la ‘Sud’ chiede di intervenire
Società
Al Cristo
L'associazione sollecita misure concrete per mettere l'area in sicurezza
di Paolo Livraghi 
9 Aprile 2025
ore
19:30
ALESSANDRIA - La situazione del laghetto nella zona del fotovoltaico ad Alessandria continua a preoc...
Leggi l'ultima edizione