Alessandria: “In piazza Valfrè da settimane nessun operaio al lavoro”
Un lettore segnala la situazione all'angolo con via Machiavelli: «La foto è stata scattata stamattina, 7 agosto. Il cantiere è così da molte settimane e non si vede nessuno al lavoro»
ALESSANDRIA – Un cantiere che, secondo i residenti, sarebbe fermo ormai da settimane. È la segnalazione arrivata alla nostra redazione (numero WhatsApp 338 8091790, mail direttore@ilpiccolo.net) da un lettore di Alessandria. Che questa mattina, 7 agosto, ha fotografato la situazione in piazza Valfrè, all’angolo con via Machiavelli. L’immagine mostra un’area di cantiere delimitata da transenne e recinzioni, con la carreggiata ancora interessata dai lavori.
«Sono un vostro lettore – scrive –. La foto che vi invio è stata scattata stamattina (7 agosto) in piazza Valfrè, angolo via Machiavelli. La situazione è così da molte settimane e non si vedono operai al lavoro da altrettanto tempo». Una situazione che, secondo la segnalazione, sta creando disagi nella zona, dove il cantiere continua a occupare parte della sede stradale.
La richiesta: chiarire i tempi dei lavori
Il lettore chiede che venga fatta chiarezza sullo stato dell’intervento e sui tempi previsti per la conclusione dei lavori. Auspicando una ripresa delle attività o una comunicazione da parte degli enti competenti.