Novi Ligure: l’ultimo saluto a Natale Toccalino
Società
Marzia Persi   
5 Agosto 2026
ore
16:39 Logo Newsguard
Il lutto

Novi Ligure: l’ultimo saluto a Natale Toccalino

E' mancato oggi, all'età di 102 anni. I funerali saranno celebrati sabato 8 agosto nella chiesa di San Pietro

NOVI LIGURE-  Saranno celebrati l’8 agosto, alle 9.30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro i funerali di Natale Toccalino, scomparso all’età di 102 anni. Il rosario sarà recitato venerdì 7 agosto alle 19 nella stessa chiesa.

Carabiniere in congedo e per molti anni residente a Novi Ligure, si è spento oggi, mercoledì 5 agosto, nella residenza “San Giuseppe” di Pozzolo Formigaro, dove era ospite. Nato il 23 dicembre 1923 ad Albera Ligure aveva festeggiato il traguardo di 102 anni ricevendo il riconoscimento speciale da parte dell’Arma dei Carabinieri.

La decisione di entrare nell’Arma quando aveva solo 18 anni. Dopo il corso da allievo alla caserma Cernaia di Torino, era stato assegnato alla Stazione di Paesana, in provincia di Cuneo, dove aveva prestato servizio fino al termine della Seconda guerra mondiale, per poi fare ritorno ad Albera Ligure.

Negli anni successivi si era trasferito a Novi, dove aveva trovato impiego come operaio specializzato all’Italsider, rimanendovi fino al pensionamento, raggiunto il 31 dicembre 1983.

Natale Toccalino lascia i figli Graziella e Marco, il genero Luca, la nuora Ombretta, le nipoti Giulia, Silvia e Giorgia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione