Uil Pensionati Alessandria, Luigi Ferrando rieletto Segretario generale
Società
21 Febbraio 2026
ore
17:03 Logo Newsguard
Sindacati

Uil Pensionati Alessandria, Luigi Ferrando rieletto Segretario generale

Al Congresso territoriale Area Vasta Alessandria confermata la guida della categoria. Toson e Gregori in Segreteria, Pavese coordinatore risorse economiche

ALESSANDRIA – Si è concluso il XIII Congresso territoriale Area Vasta Alessandria della Uil Pensionati. Un appuntamento che ha riunito numerosi delegati in rappresentanza degli iscritti della categoria.

Un momento di confronto e partecipazione che ha visto la presenza, tra gli altri, di Francesco Lo Grasso (Segretario confederale Uil Piemonte) e del Segretario generale Uil Pensionati Piemonte Lorenzo Cestari. Con loro, anche Margherita Bassini, Presidente del Cissaca Alessandria, e Roberta Cazzulo, assessore alle Politiche sociali del Comune di Alessandria.

Al termine dei lavori congressuali si è proceduto al rinnovo delle cariche. I delegati hanno rieletto Luigi Ferrando, confermandolo Segretario generale della Uil Pensionati Area Vasta Alessandria. Accanto a lui lavoreranno Arturo Toson, nominato Segretario organizzativo, e Aldo Gregori, che ricoprirà l’incarico di Segretario rapporti enti collaterali. Il ruolo di Coordinatore delle risorse economiche è stato affidato ad Alberto Pavese.

Articoli correlati
Alessandria, UilTrasporti: “Amag Ambiente, sacrosanto il diritto dei lavoratori a dire no alla privatizzazione”
Politica
La vicenda
Dopo la nota aziendale sulla raccolta firme, il sindacato prende le distanze: «Inopportuno usare dichiarazioni di mesi fa. Difenderemo fino in fondo libertà di espressione e diritti dei dipendenti»
8 Gennaio 2026
ore
20:14
ALESSANDRIA - Si riaccende il confronto sul futuro di Amag Ambiente e sulla gara a doppio oggetto . ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione