Arcieri Città della Paglia: oro per Berti, bronzi a Maggi e Balachia al Regionale Indoor
Podio anche a squadre per Balachia, Trombin e Ferrino a Cantalupa, con Lavezzaro sesto nel Compound
CANTALUPA – Weekend ricco di soddisfazioni per gli Arcieri Città della Paglia, impegnati tra 31 gennaio e 1° febbraio al Palazzetto dello Sport di Cantalupa (Torino) nel Campionato Regionale Indoor e nel LXII Indoor Arcieri delle Alpi, gara indoor sulla distanza dei 18 metri organizzata dalla ASD Arcieri delle Alpi.
Nella divisione Arco Olimpico, dopo le 60 frecce di qualifica, sono arrivati risultati di rilievo in più categorie. Nella classe Senior maschile Andrea Maggi ha conquistato la medaglia di bronzo con 561 punti, salendo sul podio al termine di una prova regolare. Tra le Senior femminili, Valentina Balachia ha ottenuto il terzo posto con 551 punti, seguita da Giulia Trombin, quinta con 528 punti, e da Silvia Ferrino, ottava con 507 punti.
Proprio Balachia, Trombin e Ferrino hanno firmato un importante terzo posto nella classifica a squadre femminile, risultato confermato anche dal bronzo nella classifica a squadre Assoluti, a testimonianza della solidità del gruppo.
Grande risultato nel settore giovanile, dove Nicolò Berti ha centrato il primo posto nella classe Giovanissimi maschile con 526 punti, imponendosi sugli avversari.
Presenza anche nella divisione Arco Compound, con Luca Lavezzaro che ha chiuso al sesto posto nella classe Senior maschile con 576 punti, completando il bilancio positivo della spedizione.