Acf ritrova gol e vittoria: Union Novara al tappeto
Sport
Paolo Livraghi  
1 Febbraio 2026
ore
21:17 Logo Newsguard
Calcio femminile

Acf ritrova gol e vittoria: Union Novara al tappeto

Le ragazze allenate da Lele Tosi si impongono con un eloquente 7-1. Doppietta di Biasotti

ALESSANDRIA  – Vittoria netta e convincente per l’Acf, che supera con un largo 7-1 l’Union Novara e continua la propria corsa in campionato senza perdere contatto con le zone alte della classifica.

La gara non si sblocca subito: nella prima fase l’Acf fatica a trovare la via del gol, ma dal 25’ del primo tempo la partita prende una direzione ben precisa. A rompere l’equilibrio è Asaro, seguita dalle reti di Ambrosi e Biasotti, che permettono alle padrone di casa di prendere il pieno controllo del match. In un’unica disattenzione difensiva arriva la rete dell’Union Novara, di fatto l’unica sortita offensiva avversaria nella metà campo dell’Acf.

Nella ripresa la musica non cambia. Le ragazze di Lele Tosi gestiscono il gioco con autorità e trovano altre quattro reti, chiudendo definitivamente i conti. Vanno a segno Timossi, ancora Biasotti – doppietta –, Cavallo e Vitiello.

Nel post gara l’allenatore Lele Tosi sottolinea la prestazione della squadra: «Partita affrontata con la giusta attenzione e determinazione. Dopo un inizio in cui si è faticato a segnare, dal 25’ in poi la squadra ha preso il controllo. Nel secondo tempo piena gestione. Ora testa al Cit Turin per cercare di non perdere contatto dal Torino Women».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione