Alessandria, Fondazione “Concorso internazionale Michele Pittaluga Ets”: avviso pubblico per un componente del Cda
Il Comune a ha aperto la procedura per designare un membro del Consiglio d’Amministrazione della costituenda Fondazione: candidature via Pec entro il 31 dicembre
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria rende noto che è attivo un avviso pubblico per la designazione di un componente del Consiglio d’Amministrazione della costituenda “Fondazione Concorso internazionale Michele Pittaluga Ets”.
L’incarico, specifica l’avviso, ha carattere strettamente fiduciario di natura pubblica. E potrà essere revocato anche senza giusta causa prima della scadenza del mandato in caso di elezioni amministrative comunali, a decorrere dalla proclamazione del nuovo Sindaco. L’avviso garantisce inoltre le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso, ai sensi della normativa vigente.
Requisiti e documentazione richiesta
Per presentare candidatura è necessario possedere laurea in materie giuridiche o umanistiche. E, anche, aver maturato un requisito minimo di esperienza professionale: aver ricoperto incarichi in enti pubblici o privati nel settore culturale per almeno tre anni completi negli ultimi dieci anni (2014–2024). Le candidature devono essere presentate utilizzando lo schema allegato all’avviso, compilato e sottoscritto, corredato da curriculum vitae e accompagnato da copia del documento di identità, secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.P.R. 445/2000.
Le candidature devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 di mercoledì 31 dicembre 2025. Esclusivamente tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.alessandria.it.