Acrobatica, l’orgoglio non basta: vince Villa Cortese
Ancora uno stop per le alessandrine, superate 3-1. Pesa l'assenza di Balboni, ma il presidente La Rosa resta fiducioso
VILLA CORTESE – Sconfitta in quattro set per l’Acrobatica Alessandria, battuta 3-1 sul campo di Villa Cortese, terza in classifica. Le ragazze di coach Bruno Napolitano hanno disputato una prova di grande intensità, dimostrando grinta, cuore e orgoglio contro un’avversaria solida e organizzata.
Dopo aver perso i primi due parziali (25-18, 25-22), le alessandrine hanno riaperto il match vincendo il terzo set per 25-23. Anche il quarto è stato combattutissimo, ma si è chiuso ancora sul 25-23 per le padrone di casa. Da segnalare l’assenza di Martina Balboni, che ha pesato sull’equilibrio della squadra.
Acrobatica ora occupa il quinto posto in classifica con 17 punti, in un campionato molto equilibrato nelle zone alte. Sabato prossimo è in programma la trasferta contro il Cogne Aosta Volley, poi il ritorno al PalaCima contro Cagliari, in una sfida prevista per gennaio.
Il presidente Andrea La Rosa resta fiducioso: “Abbiamo dato tutto quello che avevamo. Ora serve lavorare per ritrovare gli equilibri di squadra. Ci vuole fiducia, serenità e positività. Questa squadra ha ancora tanto da dire”.