Schianto nella notte: Stefano, 29 anni, era di Rocchetta Tanaro
Dell'Astigiano anche la ragazza che viaggiava con lui. La vittima abitava in frazione Mogliotti, molto conosciuto nel mondo del motocross. Stava tornando a casa.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica del sinistro stradale. Intanto, da questa notte è in atto l’intervento dei medici per aiutare la ragazza che viaggiava insieme a Stefano Cassinelli morto nello schianto. La giovane – rianimata dai primi operatori intervenuti questa notte – è in gravi condizioni. In queste ore è in sala operatoria al CTO di Torino sottoposta a un delicato intervento chirurgico.
È Stefano Cassinelli la vittima dell’incidente stradale avvenuto stanotte a Quattordio. Abitava in frazione Mogliotti, tra Masio e Rocchetta Tanaro. Insieme alla ragazza che viaggiava con lui stava rientrando a casa, una strada alternativa a quella solita perché il guado per raggiungere la sua frazione in questo periodo è chiuso nelle ore notturne per lavori.
Cassinelli è molto conosciuto nel mondo del motocross.
QUATTORDIO – Uno schianto nella notte. Un’auto finisce contro un albero e poi nel campo. Muore un 29enne, grave la ragazza che viaggiava con lui. Sul posto, questa mattina, i resti della tragedia. La seconda in soli venti giorni.
La vittima è di Rocchetta Tanaro, dell’Astigiano anche la ragazza che è stato trasportata con l’elisoccorso dell’Azienda Zero al CTO (centro traumatologico) di Torino.
Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso avanzato di Alessandria e Asti, sono intervenuti anche i Carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. Dai segni rimasti sulla Statale che porta ad Asti, sembra che la vettura procedesse verso Quattordio. L’automobilista avrebbe perso il controllo del mezzo – come detto per cause ancora in corso d’accertamento – finendo lungo il ciglio della strada, poi contro la pianta ed infine nel campo.
Per il 29enne non c’è stato nulla da fare, mentre la ragazza è stata rianimata sul posto e trasportata al CTO.
L’11 novembre scorso, poco più avanti, si è verificato un altro scontro mortale. e due anni fa era stata investita e uccisa una ciclista. La tragedia di questa notte ha sconvolto il paese, sul posto questa mattina c’erano anche il sindaco e il vice sindaco di Quattordio, Anna Venezia e Marco Testore.
Come detto, la dinamica è ancora in corso d’accertamento. Sembra che l’auto viaggiasse in direzione di Quattordio. Non è dato sapere, al momento, se siano coinvolte altre auto. Le immagini che mostriamo le abbiamo girate questa mattina e sono riferite alle tracce rimasti sulla strada e nel campo dopo il dramma.
ORE9-15 – Incidente mortale, nella notte, a Quattordio. A perdere la vita, un giovane di 29 anni, deceduto a causa di un impatto violento.
Quattordio, i soccorsi
Con lui una ragazza che, rimasta gravemente ferita, è stata trasporta con l’elisoccorso notturno al Cto di Torino.
Sul posto i mezzi di soccorso avanzato di Alessandria e Asti, carabinieri, vigili del fuoco ed elisoccorso di Azienda zero.
L’incidente è accaduto verso le 2.