La rigenerazione urbana e il sostegno alla comunità passano spesso attraverso il recupero e l’ammodernamento degli spazi pubblici, e gli impianti sportivi rappresentano un cuore pulsante in ogni città. Ad Alessandria, l’impresa edile Edilcasa S.r.l. si è distinta non solo per la sua competenza nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni, ma anche per un profondo impegno nel dare nuova vita alle strutture sportive di Alessandria e nel supportare le nuove generazioni di calciatori, per garantire continuità al vivaio grigio. Come ulteriore impegno Edilcasa ha contribuito ad abbellire il Centro sportivo Europa di via Tonso per renderlo più accogliente e professionale. È solo il primo di altri interventi di migliorie dei campi da calcio alessandrini.
L’azione congiunta di riqualificazione e sponsorizzazione di Edilcasa rappresenta un modello virtuoso di come l’impresa privata possa e debba contribuire attivamente al miglioramento del tessuto sociale. Anche per questo motivo Stefano Chiarotto, titolare e fondatore dell’azienda ha salutato con interesse il nuovo sponsor dei Grigi, la maison Borsalino, un marchio storico che per la prima volta si lega ad una squadra di calcio: «Segno che il territorio sta credendo nel progetto e investe finalmente nella città». Chiarotto ci tiene a sottolineare «Sono fiero che un’altra azienda storica come la Borsalino si sia legata ai Grigi e spero sia esempio per altre».

Edilcasa, radicata nel territorio alessandrino da 40 anni, va oltre la semplice esecuzione di opere edili dalla progettazione all’esecuzione completa; si traduce in un investimento nel welfare giovanile e nella promozione sportiva, elementi fondamentali per la crescita di una comunità.
L’impegno di Edilcasa per lo sport di Alessandria si manifesta soprattutto attraverso un forte e concreto sostegno alle realtà sportive locali. Come noto l’azienda ha siglato una significativa partnership con l’U.S. Alessandria Calcio, concentrando il proprio investimento sul settore giovanile del club, con un accordo che lega il marchio Edilcasa alle maglie delle promesse del pallone, dalla scuola calcio fino all’Under 19.

Un tipo di sponsorizzazione che non è solo un semplice atto di marketing, ma un messaggio di fiducia nel futuro della città.
Continua pertanto la promozione Edilcasa su tutti i tipi di interventi: sconti a tesserati, staff e abbonati dell’Alessandria Calcio.
