Allerta a Spinetta: cresce il Rio Lovassina
Sacchetti di sabbia distribuiti dalla Protezione Civile. Disagi alla viabilità verso Acqui. Nessuna criticità nei sobborghi di Valmadonna e Valle San Bartolomeo
ALESSANDRIA – La situazione del Rio Lovassina nel sobborgo di Spinetta Marengo è attualmente molto critica.
A seguito delle piogge intense che hanno colpito soprattutto l’area di Novi Ligure e Gavi, la Protezione Civile comunale sta completando la distribuzione dei sacchetti di sabbia a scopo precauzionale, per fronteggiare un possibile innalzamento del livello del corso d’acqua.
Uscita della tangenziale chiusa per allagamento
A causa di un incidente e di un allagamento, è stata provvisoriamente chiusa l’uscita della tangenziale in direzione Acqui Terme, all’altezza del centro commerciale Panorama. La viabilità alternativa è in fase di valutazione da parte delle autorità competenti.
Nel frattempo, la Protezione Civile ha effettuato sopralluoghi a Valmadonna e Valle San Bartolomeo, due sobborghi della città dove non si segnalano criticità al momento.
Nonostante le condizioni meteorologiche instabili, la situazione dei fiumi principali resta sotto controllo, monitorata costantemente dai tecnici e dai volontari impegnati sul territorio.