Paglieri investe e inaugura una nuova area. E Debora 'bacchetta' Cirio
ALESSANDRIA - Inaugurata nello stabilimento Paglieri di Alessandria un'area di 500 metri quadri ad alta tecnologia dedicata alla produzione del semilavorato…
ALESSANDRIA – Si è svolta oggi ad la visita del presidente Cirio presso lo stabilimento del Gruppo Paglieri, leader italiano nella produzione di articoli per la cura della persona, della casa e del bucato.
Insieme agli assessori regionali Enrico Bussalino e Andrea Tronzano, il Presidente della Regione Piemonte ha partecipato a un incontro istituzionale di grande rilievo, finalizzato a illustrare i nuovi sviluppi del piano industriale dell’azienda.
Cuore della visita del presidente Cirio è stata la nuova area produttiva ad alto contenuto tecnologico, recentemente inaugurata. La sezione è dedicata alla realizzazione di semilavorati per la linea Personal Care, con processi costruiti secondo standard farmaceutici, dalla produzione di acqua osmotizzata alla sterilizzazione tramite vapore pulito. Grazie a questo investimento, la capacità produttiva giornaliera di Paglieri potrà raggiungere le 300 tonnellate.
L’impianto appena avviato ha richiesto un investimento di 6 milioni di euro, parte di un piano più ampio da oltre 50 milioni previsto entro il 2027. L’obiettivo è chiaro: potenziare il sito produttivo di Alessandria, sviluppare tecnologie innovative, rafforzare la sostenibilità ambientale e generare benefici economici per il territorio.
Gli effetti positivi della strategia sono già evidenti: nuove assunzioni nel reparto miscelazione si aggiungono alle 37 effettuate nel corso dell’ultimo anno. Paglieri si conferma così una realtà imprenditoriale impegnata nello sviluppo locale e nazionale.
“Questa nuova area produttiva è un tassello fondamentale della nostra Future Vision”, ha affermato Debora Paglieri, Amministratore Delegato dell’azienda. “Continueremo a investire in Italia con tecnologie evolute e sostenibili”.
Ha aggiunto Fabio Rossello, anche lui Amministratore Delegato: “Questo impianto rafforza il nostro radicamento territoriale e contribuisce all’occupazione”.
Il presidente Cirio ha definito Paglieri “simbolo dell’imprenditorialità piemontese”, elogiando il ruolo dell’azienda nel portare il nome di Alessandria nel mondo. Gli assessori Tronzano e Bussalino hanno evidenziato la centralità strategica del territorio per la logistica e gli investimenti infrastrutturali futuri.
Paglieri investe e inaugura una nuova area. E Debora 'bacchetta' Cirio
ALESSANDRIA - Inaugurata nello stabilimento Paglieri di Alessandria un'area di 500 metri quadri ad alta tecnologia dedicata alla produzione del semilavorato…