Alessandria,
L'edicola di Giorgio Bogianchino ai giardini della stazione di Alessandria
Cronaca
Redazione  
17 Maggio 2025
ore
17:48 Logo Newsguard
Il lutto

Alessandria, non ce l’ha fatta l’edicolante dei giardini

Giorgio Bogianchino aveva accusato un malore giovedì scorso mentre effettuava delle consegne. Inutili l'intervento chirurgico e il ricovero in Terapia Intensiva

ALESSANDRIA – Non ce l’ha fatta Giorgio Bogianchino, l’edicolante dei giardini della stazione (tra corso Crimea e piazza Garibaldi) che giovedì scorso è stato colto da un malore mentre rientrava da alcune consegne in corso Roma.

L’uomo, immediatamente soccorso da alcuni passanti e poi dagli operatori del 118, era arrivato in ospedale in gravissime condizioni, tanto che è stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico. Dopo la stabilizzazione, il ricovero in Terapia Intensiva.

Nella serata di venerdì le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate fino alla morte cerebrale dichiarata in mattinata e, infine, il triste epilogo.

Quanto accaduto a Bogianchino (che pochi giorni fa aveva dato l’addio alla madre) ha scosso profondamente Alessandria: l’edicolante, anche in ragione del suo mestiere, era molto conosciuto in città e sono stati numerosi i messaggi di sostegno che gli sono stati tributati in questi giorni così difficili.