Gli Under 14 in campo al Torneo delle Province
Presentazione a Palazzo Ghilini. Il 25 aprile la prima sfida, nel girone Asti, Cuneo e Torino Metropolitana
ALESSANDRIA – Emozionati, determinati. Sono i ventuno selezionati per il Torneo delle Province, presentati a Palazzo Ghilini, nella sala consiliare, “perché portano in alto i colori di tutta la nostra provincia“, come sottolinea Luigi Benzi, il presidente.
La competizione è riservata agli Under 14, per definire la rappresentativa di Alessandria il ct Graziano Bianchini ha effettuato alcune amichevoli. “Non più di tre elementi per ogni società – spiega Marco Giacobone, delegato provinciale Figc – C’è tutto il territorio in questa squadra, in cui il tecnico e tutto lo staff credono molto. La delegazione è la prima tifosa”.
Alessandria è stata inserita nel girone B, con Torino Metropolitana, Cuneo e Asti.
Debutto il 25 aprile, Asti – Alessandria, al ‘Bosia2’. Il 1° maggio, al Comunale di Castellazzo, Alessandria – Torino
Il 14 maggio, in campo neutro, il confronto con Cuneo
Alla final four le vincenti dei tre gironi e la migliore seconda
Chi giocherà
L’allenatore Bianchini ha convocato: Cacciatore, Daga e Brassadelli dell’Arquatese, Giordano e Essoubai della Novese, Piai, Facello e Olivero della Città di Casale, Pingi, Canepa e Perhqefa della FC Alessandria, Bogliolo della Fortitudo, Teti del Dertona calcio giovanile, Wifaya dell’Audax Orione, Varlotta, Marghelli, Borghetto e Scagliola del Solero, Domenghini, Ferrera e Svartling della Viguzzolese.
A salutare la squadra anche l’assessora comunale allo sport Vittoria Oneto e il consigliere regionale Figc Fava.
Fra gli appuntamenti in calendario anche la Festa provinciale del calcio giovanile, il 6 giugno, dalle 19, al Moccagatta.