Open Week Salute Donna 2025 all’Aou Al: visite e incontri per il benessere femminile
Grande successo per l’evento dedicato alla prevenzione: ancora posti disponibili per i colloqui nutrizionali. Due appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza
ALESSANDRIA – L’Ospedale di Alessandria si conferma punto di riferimento per la promozione della salute femminile. Le visite gratuite ginecologiche e neurologiche proposte nell’ambito dell’Open Week Salute Donna 2025, promossa a livello nazionale da Fondazione Onda, hanno registrato il tutto esaurito in pochi giorni. Segno di un forte interesse per la prevenzione personalizzata e accessibile.
Restano disponibili, esclusivamente su prenotazione, i colloqui gratuiti con il nutrizionista rivolti alle donne affette da cefalea. Gli incontri si svolgeranno al Reparto di Neurologia dell’Ospedale Civile “Santi Antonio e Biagio” (Blocco H, terzo piano):
-
22 e 23 aprile dalle 14 alle 16.30.
-
24 aprile dalle 9 alle 12.45.
Per prenotare, è possibile scrivere a: comunicazione@ospedale.al.it
Approfondimenti e cultura: due eventi aperti a tutta la cittadinanza
Ad arricchire l’offerta dell’Open Week Salute Donna anche due eventi culturali e divulgativi gratuiti.
- Mercoledì 24 aprile (ore 16-17) nel salone di rappresentanza dell’Aou Al incontro “Non solo pelle. Dal visibile all’invisibile nella salute della donna”. A cura della Struttura Semplice di Dermatologia, responsabile Claudia Leporati. Con focus sulle malattie cutanee croniche e la prevenzione dei tumori della pelle.
- Lunedì 29 aprile (ore 11-12.30). Cortile della chiesa dell’Ospedale Civile (in caso di maltempo, Salone Narrativo del Reparto Ostetricia e Ginecologia). Evento: “Infinite Women”. Un laboratorio di musicalità ed espressività dedicato alle donne. In un percorso che unisce voce, corpo, arte e benessere. L’iniziativa è ispirata alla contaminazione tra Medical ed Environmental Humanities e curata dal Centro Studi Medical Humanities Dairi, con la direzione scientifica della Patrizia Santinon.