FC Alessandria – Spartak, nessuno schiaffo
Merlo: "Adesso pretendo le scuse di chi ha accusato"
ALESSANDRIA – Di squalifiche per Alberto Merlo non c’è traccia nel comunicato ufficiale del Comitato Figc del Piemonte.
Dunque nessuno schiaffo ha raggiunto il giocatore dello Spartak San Damiano come, invece, Francesco Camisola, tecnico dello Spartak San Damiano, aveva sostenuto in conferenza stampa dopopartita. “Ha dato uno schiaffo a un nostro giocatore – aveva sostenuto, riferendodi a Merlo – Per di più a essere colpito è stato un 2006, un ragazzino”.
L’arbitro è rimasto sul campo, ben oltre il triplice fischio, insieme ai due assistenti. Ha sicuramente seguito i fatti, ma, evidentemente, non ha rilevato alcuna condotta scorretta da parte di Merlo. “Ho solo appoggiato una mano sulla spalla al 2006. L’ho invitato a raggiungere i compagni negli spogliatoi, visto che era il momento in cui ci parliamo, dopo il triplice fischio. Ma guai ad alzare le mani, non mi appartiene”..
Nel rapporto del direttore di gara, evidentemente, non c’è traccia di comportamento scorretto da parte di Merlo. Gli unici provvedimenti del giudice sono le squalifiche di due calciatori ospiti, Francia e Tabaku, che erano diffidati e, dunque salteranno la penultima di campionato.
“Quei gesti che qualcuno ha voluto attribuirmi non mi appartengono – così Merlo – Adesso, dopo giorni in cui sono finito inn alcuni articoli come uno che picchia i bambini, pretendo le scuse di chi ha sostenuto una versione dei fatti non corispondente al vero”.
La squadra si è allenata anche oggi, presente pure Marco Muratore, che, però, domani mattina volerà in Sicilia insieme al resto della selezione piemontese Under 19 impegnata nel Torneo delle Regioni.
Nel programma delle tre settimane di pausa anche un’amichevole, che i Grigi giochersnno al Moccagatta, martedì 15, alle 17, con il Borgosesia di serie D. Ingresso libero