Trenitalia, venerdì 11 aprile sciopero di 23 ore in Piemonte e Valle d’Aosta
L’agitazione sindacale inizierà alle ore 3 dell’11 aprile e si concluderà alle 2 del giorno successivo. Possibili disagi per i viaggiatori
TORINO – La Segreteria regionale Piemonte e Valle D’Aosta dell’organizzazione sindacale Orsa ha indetto uno sciopero di 23 ore. Coinvolgerà il personale mobile della Direzione Business Regionale di Trenitalia per le due regioni. L’astensione dal lavoro è programmata dalle ore 3 di venerdì 11 aprile fino alle 2 di sabato 12 aprile.
Lo sciopero potrà comportare cancellazioni o modifiche alla circolazione dei treni regionali. Con possibili disagi per i pendolari e gli utenti del servizio ferroviario locale. Trenitalia ha annunciato che sarà comunque garantito il rispetto delle fasce orarie di garanzia previste per i servizi minimi essenziali.
Al momento, non sono state rese note le motivazioni ufficiali alla base della mobilitazione. È consigliato ai viaggiatori informarsi in anticipo sulla regolarità dei treni consultando il sito ufficiale di Trenitalia o l’app dedicata.