Accertamenti Tari e Imu: il Comune di Alessandria attiva un nuovo sportello
Potenziata la prenotazione degli appuntamenti. Solo lo 0,41% delle richieste di pagamento è stato annullato
ALESSANDRIA – Dopo le segnalazioni anche da parte di alcuni lettori nei giorni scorsi, il Comune di Alessandria interviene sul caso degli avvisi di accertamento Imu/Tari. Così, per rispondere alle legittime richieste di approfondimento dei cittadini, Palazzo Rosso ha richiesto al gestore del servizio un potenziamento del 25% dell’attività ordinaria di prenotazione degli appuntamenti.
È stato inoltre istituito un nuovo sportello specifico, attivo il martedì e il venerdì dalle 15 alle 16. E riservato esclusivamente al ricevimento degli alessandrini che necessitano chiarimenti sugli avvisi ricevuti. L’accesso avviene solo su prenotazione, per garantire una risposta puntuale ed evitare attese.
Dati incoraggianti: solo lo 0,41% annullato
Dei circa 6.000 accertamenti inviati, la percentuale di annullamenti è pari allo 0,41%. Segno di una sostanziale correttezza delle verifiche effettuate. Per prenotare un appuntamento, è possibile contattare il numero 0131 1828679, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. L’obiettivo dell’Amministrazione è garantire un confronto efficace e tempestivo. In modo da permettere il rispetto delle scadenze previste per i pagamenti.