• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Paglieri
    Economia
    Marcello Feola  
    20 Marzo 2025
    ore
    20:22 Logo Newsguard
    Alessandria

    Paglieri aderisce al “Mese del Made in Italy” e inaugura una nuova area produttiva

    Innovazione e valorizzazione del territorio: il 17 aprile l’azienda amplierà il proprio stabilimento

    ALESSANDRIA – Il Gruppo Paglieri ha annunciato la propria adesione al “Mese del Made in Italy“. L’iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) per celebrare l’eccellenza e l’identità della produzione italiana nel mondo. L’azienda ha colto l’occasione per annunciare l’inaugurazione di una nuova area produttiva all’interno dello stabilimento di Alessandria, prevista per il 17 aprile. Un investimento che rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita sostenibile e innovativa del gruppo.

    Made in Italy: un equilibrio tra tradizione e innovazione

    Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, artigianalità e innovazione. Il Gruppo Paglieri, con una lunga storia industriale, incarna perfettamente questi valori.

    Debora Paglieri e Fabio Rossello, CEO del gruppo, sottolineano l’importanza dell’iniziativa. “Il Made in Italy è espressione di un sistema che sa coniugare innovazione e tradizione, qualità e sostenibilità. Le imprese radicate nei territori sono quelle in grado di produrre un valore unico, che va ben oltre il prodotto. È in questo connubio tra radicamento territoriale e visione internazionale che si trova la vera forza del Made in Italy. Frutto di un equilibrio tra l’eccellenza artigianale e le più moderne tecnologie. Ed è proprio questo modello, capace di garantire una qualità elevata e una crescita sostenibile, che lo rende un faro di competitività a livello internazionale. Con tale spirito e visione abbiamo perciò scelto di aderire all’iniziativa del Mimit”.

    Un nuovo stabilimento all’insegna della sostenibilità

    L’inaugurazione della nuova area produttiva, inoltre, rappresenta un investimento strategico per il futuro del Gruppo. Il progetto, inserito nel piano di sviluppo aziendale basato sulla Future Vision, mira a migliorare l’efficienza produttiva e ridurre l’impatto ambientale. Confermando così l’impegno dell’azienda verso una produzione sostenibile.

    SEGUI ANCHE:

    alessandria cura della persona industria italiana innovazione industriale made in italy Ministero delle Imprese paglieri prodotti per la casa produzione sostenibile
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Francesco Cimino è il nuovo It Director di Paglieri
    Economia
    Alessandria
    Francesco Cimino è il nuovo It Director di Paglieri
    nnovazione e strategia digitale per il futuro dell’azienda
    di Marcello Feola 
    4 Febbraio 2025
    ore
    16:50
    ALESSANDRIA – Paglieri Spa, storica azienda piemontese leader nel settore della cura della persona e...
    Leggi di piú
    Alessandria, Paglieri e l’impegno solidaleFabio Giargia nuovo Procurement & Planning Director di Paglieri Spa
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Alessandria, Paglieri e l’impegno solidale
    Società
    Storica azienda
    Alessandria, Paglieri e l’impegno solidale
    Una borsa di studio da 25mila euro per una ricercatrice acquese, che lavorerà in Ospedale
    di Massimo Brusasco 
    23 Gennaio 2025
    ore
    11:00
    ALESSANDRIA - Paglieri non ha bisogno di presentazioni. E' un marchio che vuol dire Alessandria e ch...
    Leggi di piú
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C