Fc, Merlo: “Un clima che ci ha fatto volare”
Il tecnico: "Ci siamo allenati benissimo. E i ragazzi sono stati non bravi, di più: bravissimi"
CANELLI – Alberto Merlo ha tanti motivi per sorridere. Anche il fatto che la FC Alessandria non ha subito un solo tiro dal Canelli, anche perché non ha concesso ai padroni di casa questa opportunità.
E poi l’atteggiamento, “i risultati sono sempre figli di come si lavora in settimana e noi ci samo allenati davvero bene. Poi tanti fattori, anche il clima di questi giorni, la scomparsa del nostro grande tifoso Geppo e, anche situazioni dei singoli che il gruppo ha saputo trasformare inn ergia bella da mettere in campo. Non siamo stati bravi, di più: bravissimi“.
La miglior prestazione, da godere per qualche ora, “ma già da domani testa alla prossima gara, molto complicata, perché per Autovip San Mauro è, forse, una delle ultime chamce, se non l’ultima, di rientrare nella corsa al primo posto. Confidiamo molto nel nostro uomo in più“. Che è il pubblico, oggi meraviglioso nella giornata più difficile.
Ventre seconda punta
Quattro gol nella giornata con l’emergenza in attacco, perché Erbini e Massaro erano in panchina, per stare vicini ai compagni, ma non utilizzabili. “Per Massaro nulla di grave, però bisogna avere grande rispetto, per l’età, l’esperienza, la capacità di valutare anche solo un piccolo fastidio. Così si è pensato di avanzare Ventre a far coppia con Cardellino, e Luca ha fatto davvero molto bene, perché è duttile e sa fare anche la seconda punta“.
Erbini aspetta l’esito dell’ultimo accertamento, a inizio settimana. “Le indicazione me lo danno probabile, magari solo part time. e anche Massaro dovrebbe farcela e sarebbe la prima volta con la rosa al completo. Però ci tengo a sottolineare che questa squadra sa cosa vuole e qui a Canelli ci siamo rimessi a giocare come sappiamo, come era stato, ad esempio, a Trino. E se avessimo giocato come oggi anche a Novi, sono convinto che avremmo vinto”.
Grandoni sblocca il punteggio dal dischetto (foto Bavastri)
Testa a testa con il Casale? “Ci sono ancora scontri diretti, il nostro compito è conquistare il massimo dei punti. E’ il rush finale, oggi abbiamo dimostrato che siamo pronti, ma ricordiamoci sempre che questa è solo la prima tappa”