Alessandria, venditore di rose ruba e aggredisce un Carabiniere
Un 38enne ha rapinato una cliente in pizzeria e colpito un militare durante la fuga. Bloccato e arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale
ALESSANDRIA – Serata movimentata in una pizzeria del centro, dove un venditore di rose ha rapinato una cliente e aggredito un Carabiniere, prima di essere bloccato e arrestato in flagranza.
Il furto e l’inseguimento
L’episodio, oggetto di una conferenza stampa in corso in questi minuti, si è verificato nei giorni scorsi, quando un 38enne ha avvicinato un tavolo proponendo con insistenza l’acquisto di rose. Dopo il rifiuto iniziale, una delle commensali gli ha offerto una piccola somma di denaro, che però non ha soddisfatto l’uomo. Con una mossa fulminea, il venditore ha afferrato circa 200 euro dal portafoglio della donna e si è dato alla fuga tra i tavoli del locale.
A quel punto, un Carabiniere libero dal servizio, presente in pizzeria, e il gestore del locale si sono lanciati all’inseguimento per le vie del centro.
L’aggressione al Carabiniere e l’arresto
Il ladro, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha colpito violentemente il Carabiniere, che, pur ferito, ha resistito all’aggressione. Con il supporto del titolare della pizzeria, è riuscito a bloccare l’uomo fino all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri.
La successiva perquisizione ha permesso di recuperare il denaro sottratto. Il 38enne è stato arrestato per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giorno successivo, il Tribunale di Alessandria ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora in provincia.