VOGHERA - Si ferma la striscia di vittorie del Derthona, ma il pareggio al 'Parisi' vale come un successo perché…
La ValeMado torna a vincere (foto Botteon)
Sport
Calcio
La Novese vince a Trino. Tutti i finali di giornata
Risultati, marcatori e classifiche dalla serie D alla Terza Categoria: il riepilogo
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo della giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Serie D ed Eccellenza
In serie D, termina senza reti il derby tra Vogherese e Derthona ed è un punto che nel complesso piace alla compagine allenata da Stefano Turi.
In Eccellenza, torna a vincere la ValenzanaMado: Cirio, a segno già settimana scorsa contro il Carmagnola, si ripete anche ad Alpignano e gli orafi si impongono 3-0 (di Kerroumi e Maione le altre marcature). Male l’Acqui, battuto 2-1 a Cherasco (di Saviozzi la rete del momentaneo 1-1), l’Ovadese piega 2-0 Alba Calcio grazie a Bosic e ad Agostini. Per Carosio sono tre punti fondamentali.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Promozione e Prima
In Promozione, con il derby tra Fc Alessandria e Città di Casale che termina 0-0, il colpo grosso di giornata lo fa Novese. La squadra di Arturo Merlo, infatti, vince a Trino 1-0, decide Miccichè. Gaviese a reti bianche contro Psg, il Castellazzo si arrende anche al cospetto della Santostefanese (2-0).
In Prima Categoria, il Sale capolista pareggia 1-1 a Valenza, contro la Fulvius. Ne approfittano Frugarolese (4-1 a Casalnoceto, gol di Russo, Bennardo, Manzati e Borgatta), Monferrato e Capriatese, con Costantino decisivo nel successo sul terreno dell’Annonese. Torna a vincere il Felizzano, 1-0 contro la Viguzzolese, bella affermazione della Fortitudo a Spinetta, 1-1 tra Atletico Acqui e Don Bosco Asti.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Seconda e Terza
In Seconda Categoria, Pro Molare rallenta e fa 0-0 a Castelnuovo, ma il Tassarolo non ne approfitta, perché la Junior Asca compie l’impresa di giornata (3-1 in rimonta, doppio El Aouani). Successo pesantissimo per la Boschese, 1-0 contro la Pozzolese, Lerma-OzzanoRonzonese rinviata per impraticabilità del campio.
In Terza Categoria, Cassine-Villaromagnano si chiude sull’1-1. Il Deportivo prevale sulla Don Bosco, Merella regola 3-1 Bistagno e Garbagna chiude il set contro Tiger Novi.