I 4200 al Moccagatta. E l’emozione di Marescalco
Sono 4189 le presenze per il derby tra FC Alessandria - Città di Casale. Il bomber accolto dai tifosi
ALESSANDRIA – 4189 spettatori. No, non è serie B e neppure C. E non è neppure Promozione, perché FC Alessandria – Città di Casale sfugge a ogni categoria e il numero di tagliandi venduti è la conferma del valore della gara di domani al Moccagatta.
Una gara che ha richiamato giornalisti anche da Gran Bretagna e Svizzera, con non guarda le gerarchie del calcio, perché qui gioca la passione e, nel caso dei Grigi, la spinta di una tifoseria che è stata determinante nella ripartenza dopo lo sfascio dell’ultimo campionato.
Curva Nord esaurita, che significa un ‘muro’ di quasi duemila persone, anche con rappresentanze di sostenitori del Genoa, del Tolone e anche uno del Paris Saint German. E una coreografia a cui si è lavorato fino alle ultime ore.
Bentornato Ciccio Gol
A bordocampo ci sarà anche Franco Marescalco: per lui una maglia speciale, con il 9 e la scritta Ciccio – Gol, i primi passi sull’erba del Moccagatta e poi davanti alla creazione di Pakye, Sandrine e Roby Villavecchia, dedicata a lui, su uno dei cancelli dello stadio. Regalo speciale un quadro, autore Pakye, con il suo gol al Venezia, quello che fece venrie giù gli spalti
Commosso, Ciccio, e sommerso di richieste di autografi e selfie. “Al presidente, che mi sembra proprio una brava persona, ho dettto grazie per aver fatto vivere i Grigi, insieme a tutta la dirigenza, e gli ho chiesto di fare il possibile per riportarli almeno tra i professionisti. Con questo tifo tutti i traguardi sono possibili”