Il viadotto della tangenziale
Società
Viabilità
Alessandria, lavori in corso sulla statale 10: limitazioni al traffico
Per la posa di cavi in fibra ottica, restrizioni alla circolazione oggi e domani con chiusura delle rampe di ingresso e uscita dalla tangenziale
ALESSANDRIA – Per consentire la posa di cavi di fibra ottica, sono previste limitazioni al traffico lungo la statale 10 “Padana Inferiore”, in prossimità del ponte sul Bormida. I lavori si svolgeranno oggi e domani, venerdì 21 febbraio, con modifiche alla circolazione nella fascia oraria 8:30 – 17:00.
Restringimento della carreggiata
Durante le operazioni, chi viaggia da Alessandria verso Spinetta Marengo dovrà affrontare un restringimento della carreggiata: la circolazione sarà consentita esclusivamente sulla corsia di sorpasso.
Chiusura delle rampe della tangenziale
Le attività di cantiere comporteranno anche la chiusura delle rampe di ingresso e uscita dalla tangenziale di Alessandria (SS10 Rac) per chi procede in direzione Spinetta Marengo.
Percorsi alternativi
Per garantire la mobilità, sono previsti percorsi alternativi:
- Il traffico proveniente dalla tangenziale (SS10 Rac) e diretto sulla statale 10 potrà uscire allo svincolo successivo, dirigersi verso Alessandria ed effettuare l’inversione di marcia alla rotatoria su Via Marengo.
- Gli automobilisti in uscita dalla statale 10 e diretti in tangenziale (SS10 Rac) potranno invertire la marcia alla prima rotatoria e riprendere la SS10 in direzione Alessandria fino al successivo ingresso in tangenziale.